International Booker Prize longlist for 2020
Here you can find out more in English.
Da poco è stata resa nota la longlist per l'International Booker Prize 2020, e siamo felici di annunciare che nella lista ci sono due titoli da noi rappresentati in Italia!
Si tratta di Tyll - Il re, il cuoco e il buffone di Daniel Kehlmann, pubblicato in Italia da Feltrinelli. Tra narrazione letteraria e cronaca storica, Kehlmann pone al centro la figura del giullare Tyll, che mentre imperversa la Guerra dei Trent’anni, svela come l’Europa si sia lasciata andare al sonno della ragione.
L'altro autore da noi rappresentato è Jon Fosse, nominato con il suo Septology I – II. I diritti sono stati acquisiti da La Nave di Teseo. Septology I-II segue le vite di due uomini sulla costa occidentale della Norvegia - due Doppelgänger, due versioni della stessa persona, due versioni della stessa vita. Una prosa ipnotica che indaga le questioni della soggettività e dell'io. Septology I-II è il primo volume di una trilogia di romanzi che vogliono esplorare la condizione umana.
Aspettiamo curiose di conoscere la shortlist, che sarà annunciata a inizio aprile, e ci fa piacere cogliere l'occasione per ricordare e consigliare Milkman di Anna Burns, pubblicato da Keller Editore, romanzo vincitore nel 2018.