L'Agenzia
Fin dalla sua fondazione la Berla & Griffini Rights Agency si è delineata come importante punto di riferimento per l’editoria tedesca, che rappresenta nella sua quasi totalità, facendo conoscere e tradurre in Italia non solo i classici del '900, tra i quali non pochi Premi Nobel, ma anche la vivace scena editoriale contemporanea.
Altro sostanziale ramo dell'agenzia è l'editoria anglosassone. B&G rappresenta in Italia i diritti di due tra i principali gruppi americani, Penguin Group e Simon & Schuster, e numerose prestigiose case editrici e agenzie americane, australiane, inglesi e sudafricane.
B&G rappresenta con attenzione ed esperienza numerose e autorevoli realtà editoriali rivolte a bambini e ragazzi, un settore che si è notevolmente espanso nel corso degli anni con la rappresentanza di importanti marchi come Carlsen, Disney, Little Brown, Loewe, Penguin Random House, Simon & Schuster e Walker Books, oltre che agenzie ed editori indipendenti.
A questa attività si affianca lo scouting di esordienti e la rappresentanza di autori in Italia e in tutto il mondo. B&G affianca i suoi autori nella definizione dei progetti editoriali, nell'individuazione di un editore, segue la trattativa per la pubblicazione del libro e la sua vita amministrativa negli anni. Per le vendite all'estero si appoggia a diverse co-agenzie.
La B&G offre anche i seguenti servizi editoriali: