Editing di testi
Obbiettivo del lavoro di editing è che il testo arrivi ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Per questo motivo offriamo editing differenziati e ci appoggiamo a un gruppo di editor esperti.
Gli interventi possono essere di varia natura e più o meno approfonditi: può esservi la necessità di un intervento a livello macro-testuale sulla trama e sulla struttura del libro, oppure di interventi più sottili e mirati per dare maggiore incisività ai personaggi o a determinate situazioni descritte.
Il costo di un editing viene valutato caso per caso. Per questo motivo il lavoro di editing presuppone sempre l’onere iniziale di una scheda di lettura semplice, che ci permette di fornire un preventivo mirato.
Se desiderate ricevere un preventivo per un macroediting potete inviarci la richiesta compilando questa lettera di accordo. Una volta ricevuto il pagamento, vi invieremo un questionario che dovrete restituirci compilato insieme allo schema dell’opera, una sinossi e al pdf del testo. Entro due mesi riceverete la scheda di lettura e il preventivo per il lavoro di editing.
Se invece ritenete di aver ultimato al meglio il vostro testo e desiderate solo un'ultima rilettura per correggere eventuali refusi o errori grammaticali e ortografici e adeguare la forma alle correnti norme redazionali, potete rivolgervi al nostro servizio di microediting. Se volete ricevere un preventivo, potete richiederlo scrivendo a: info@bgagency.it, allegando alla mail di richiesta il file in formato Word del manoscritto.