Atlantis Verlag - Kinderbücher
Siamo liete di accogliere Atlantis Verlag tra i nostri clienti che offrono anche titoli per bambini e ragazzi!
Nel 1936 i coniugi Martin Hürlimann e Bettina Hürlimann-Kiepenheuer pubblicarono i primi libri per bambini di Atlantis, casa editrice fondata alcuni anni prima a Berlino e oggi parte del gruppo svizzero Kampa.
Tra gli autori e illustratori che hanno fatto il successo della casa editrice troviamo ad esempio Max Bolliger (insignito del Deutscher Jugendliteraturpreis), Heinz Janisch (Bologna Ragazzi Award e Premio austriaco per ragazzi), Kathrin Schärer (nominata sia per l’Andersen Award che per l’ALMA).
Vi segnaliamo di seguito alcuni titoli promettenti dell’attuale catalogo, ma vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla nutrita backlist dell’editore.
Iniziamo con l’albo Herr Bert und Alfonso jagen einen Dieb (Mr. Bert and Alfonso Chasing a Thief) di Laura D’Arcangelo: nominato per il Schweizer Kinderbuchpreis 2022, si è già aggiudicato il premio per l’illustrazione Serafina dell’Accademia tedesca per la letteratura dell’infanzia, ed è stato incluso l’anno scorso nella mostra degli illustratori a Bologna. I diritti sono venduti in Danimarca.
Proseguiamo con l’esordio di Raphaël Kolly Ein Licht im Wald (A Light in the Woods): un piccolo coniglio spavenato dal buio impara ad apprezzare la bellezza del bosco notturno e a condividerla con gli altri animali. I diritti sono già venduti in Cina, Danimarca e Iran.
Luigi Olivadoti, nominato al Swiss Design Award, illustra Kuckuck, ich bin wieder da! (Cuckoo, I Am Back!) di Daniel Fehr: al rientro dai suoi lunghi viaggi, il cuculo non vede l’ora di ritrovare i suoi amici, ma sembra che siano tutti spariti… un albo che festeggia la gioia del ritrovarsi.