Children's Corner - Kirkus e NY Times best of 2018
Dopo la selezione dei migliori libri per bambini e ragazzi di Publishers Weekly, è stata la volta di NY Times e Kirkus: abbiamo raccolto per voi i titoli rappresentati da B&G.
Albi illustrati
Run Wild di David Covell (Viking) è per il NY Times tra i dieci migliori albi del 2018! Una celebrazione del ritorno alla natura attraverso coloratissimi e suggestivi acquerelli.
Hello, Lighthouse! di Sophie Blackall (Little, Brown), pubblicato in Italia da Fatatrac.
Carmela Full of Wishes di Matt de la Peña e Christian Robinson (Putnam), lo stesso team dietro al successo di Last Stop on Market Street, vincitore di una Newbery Medal e un Caldecott Honor.
No Boring Stories! di Julie Falatko e Charles Santoso (Viking): alcuni animali solitamente snobbati nei racconti per bambini decidono di darci un taglio con le storie noiose...
The Rabbit Listened di Cori Doerrfeld (Dial), in uscita per Castoro.
Middle Grade
Small Spaces di Katherine Arden (Putnam), acquisito da Mondadori.
The Night Diary di Veera Hiranandani (Dial): Nisha scrive ogni notte di nascosto nel suo diario lettere indirizzate alla madre morta alla sua nascita. Insieme al gemello Amil assiste alle crescenti tensioni tra musulmani e induisti nel Pakistan indipendente; con incredulità si trovano ad affrontare una realtà violenta nella quale non riescono a ritrovarsi e la difficile scelta di abbandonare il paese in cui sono nati e cresciuti…
Ivy Aberdeen's Letter to the World di Ashley Herring Blake (Little Brown): Ivy ha dodici anni ed è alla ricerca di un’identità, del suo posto nel mondo e nella propria famiglia; quando la realtà intorno a lei diventa troppo difficile da affrontare, trova rifugio e consolazione nei colori e nel suo quaderno, costellato di disegni molto personali. A causa di un tornado che distrugge la casa di famiglia, Ivy è costretta a trasferirsi in un centro di accoglienza e il suo quaderno improvvisamente sparisce…
The Faithful Spy di John Hendrix (Abrams): a metà strada tra graphic novel e saggistica narrata, è splendidamente illustrato a tre colori e ripercorre la vita di Dietrich Bonhoeffer, pastore luterano che con coraggio si scagliò contro il nazismo, convinto di dover fermare Hitler a tutti i costi, anche sacrificando la propria vita.
Young Adult
Summer Bird Blue di Akemi Dawn Bowman (Simon & Schuster, diritti via Hodgman Literary), una storia di dolore, speranza e perdono dalla scrittura straordinaria e poetica.
An Assassin's Guide to Love and Treason di Virginia Boeker (Little Brown, diritti Folio Literary): ambietato tra intrighi e cospirazioni nell'Inghilterra elisabettiana, è il terzo romanzo dell'autrice dopo The Witch Hunter e il suo seguito The King Slayer, entrambi venduti in diversi paesi.
Final Draft di Riley Redgate (Abrams), un "must read" che, come i due romanzi precedenti dell'autrice Noteworthy e The Seven Ways We Lie, ha ricevuto ottime recensioni.
Darius the Great is Not Okay di Adib Khorram (Dial), riuscitissimo esordio, “A love letter to anyone who has felt uncomfortable in their own skin and wondered where exactly they belonged." (Jasmine Warga).