Droemer Knaur: Fiction Spring 2020
Ci fa piacere segnalarvi alcune delle novità fiction Droemer Knaur di questa primavera, a partire da Wie uns die Liebe fand (How Love Found Us) di Claire Stihlé: tra passato e presente ci racconta la storia di cinque donne straordinarie in un piccolo villaggio alsaziano, che nel corso della storia si è trovato a far parte ora della Francia ora della Germania.
Per gli amanti del femminile storico la serie Das Spital (The Infirmary) delle autrici gemelle Claudia e Nadia Beinert, un appassionante intreccio tra storia della medicina e lotta per l’emancipazione delle donne.
Chi è alla ricerca di suspence non può lasciarsi scappare Jaguar di Max Bronski, autore che l’anno scorso si è aggiudicato il Glauser Preis, tra i più importanti riconoscimenti tedeschi dedicati a gialli e thriller.
Ci preme ricordare qui l’autrice austriaca Judith Taschler, i cui libri hanno venduto oltre 250.000 copie. Il suo romanzo più recente, Das Geburtstagsfest (The Birthday Party), è uscito lo scorso aprile e ha convinto oltre 22.000 lettori: una storia di famiglia raccontata con estrema empatia, oscillando costantemente tra presente e passato – un passato da bambino soldato fatto di fuga e sopravvivenza, che il protagonista Kim ha cercato a lungo di nascondere a se stesso e alla propria famiglia, e accompagna il lettore nella Cambogia dei Khmer rossi. Trovate qui le schede dei suoi titoli.
Sul nostro sito trovate come di consueto la rights list completa, possiamo inviare volentieri materiale per i titoli di vostro interesse.