Gli appuntamenti a Bologna
Ruta Sepetys, autrice americana di origine lituana pubblicata da Garzanti e nota soprattutto per il suo bestseller “Avevano spento anche la luna”, parteciperà a una discussione sul tema della narrativa storica organizzato dall'Istituto Lituano di Cultura: "Seeking Lost Stories: Historical Fiction for Children and Young Adults, Ruta Sepetys in Conversation with Daniel Hahn", lunedì 1 aprile alle 16:30 presso il Author's Café.
L'autrice Susanna Mattiangeli e l'illustratrice Felicita Sala saranno allo stand di LupoGuido per presentare il loro albo "Il posto segreto", uno splendido inno al potere dell'immaginazione, martedì 2 aprile dalle 12:00, pad. 26, stand A26.
Michelle Cuevas è finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria +6 con "Il fantastico viaggio di Stella" (DeAgostini), una storia toccante sull'amicizia, la perdita e l'accettazione, un commovente viaggio dentro un buco nero grande come il cuore. Questa la motivazione del comitato scientifico: “Un’avventura fantastica e surreale. Stella dopo la morte del padre si trova ad addomesticare un buco nero che inghiotte ogni cosa, buona o cattiva, e intraprende un viaggio interiore nel segno dell’amore, verso l’elaborazione del lutto. Un racconto caratterizzato da estrosità narrativa ed efficacia simbolica.” I vincitori saranno annunciati in fiera mercoledì 3 aprile alle 14:30 all'Illustrators Café.