I nostri autori a Bookcity Milano 2018
Oltre all'evento di apertura con Jonathan Coe, ecco gli altri autori B&G che interverranno a Bookcity.
Venerdì 16 novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci (Via San Vittore 21), la giovane astrofisica e filosofa tedesca Sibylle Anderl trasporterà con passione il suo pubblico a scoprire i segreti della professione dell’astrofisico durante l’evento La filosofia dell’astrofisica.
A questo proposito, segnaliamo anche la presenza dell’autrice a Torino: sabato 17 novembre alle 18.00, nella splendida cornice del Planetario Infini.to, Sibylle Anderl presenta L’Universo e io – Una filosofia dell’astrofisica (Solferino) parlandone con Alberto Agliotti, editor e giornalista scientifico. L’incontro è gratuito e su prenotazione alla mail RCSeventi@rcs.it.
Sabato 17 novembre alle ore 11.00 al Castello Sforzesco (Piazza Castello 1), nella Sala Viscontea, Manfred Spitzer interverrà con Cristina Lacava all’evento Relazioni virtuali e solitudine. L’epidemia di questo millennio per parlare degli effetti dei social media sulle generazioni più giovani.