Michael Römling a Milano
Giovedì 5 marzo alle ore 19,00 presso la libreria internazionale Il Libro di via Ozanam 11 a Milano, l'autore Michael Römling leggerà alcuni estratti dal suo romanzo Pandolfo (Rowohlt) insieme all'attore Fabrizio Croci. Qui maggiori dettagli.
Ambientato proprio a Milano a fine Quattrocento, il romanzo narra le vicende – a tratti intrecciate – di Pandolfo e Bernardino.
Bernardino è un mercante di seta che, grazie all’acume per gli affari, da povero trovatello è arrivato a costruire la propria fortuna e a viaggiare in Oriente, suscitando le invidie della nobile famiglia milanese che lo ha accolto e attirando su di sé voci calunniose e dicerie relative a una sua presunta relazione con il sultano turco. Pandolfo è un giovane che ha perso la memoria dopo essere scampato a un tentato omicidio e viene trovato e assistito da Bernardino. Il tentativo di ricostruire il suo passato lo porta a vivere innumerevoli esperienze.
Un racconto affascinante e misterioso, che trascina il lettore in un vorticoso viaggio nel passato, intrecciando le atmosfere del rinascimento italiano a quelle della Turchia dei Sultani. Il rigore della meticolosa ricerca storica si amalgama perfettamente con i toni appassionanti della narrazione.