Nuovo cliente: Residenz Verlag
Tra i nostri nuovi clienti di inzio anno c'è anche l'editore austriaco Residenz Verlag, con sede a Salisburgo e Vienna. Tra le casi editrici storiche in Austria, il suo programma oggi è caratterizzato da ambiziosi titoli letterari e da una saggistica impegnata e di qualità. Per la narrativa troviamo nuove voci contemporanee come anche opere di rinomati scrittori austriaci, senza tralasciare le tante traduzioni dall'Europa orientale e settentrionale. Anche la saggistica è molto ricca, e abbraccia temi di storia contemponarea, arte, sociopolitica e sostenibilità.
Qui trovate il catalogo, dal quale abbiamo selezionato per voi:
Vladimir Vertlib, Die Heimreise (The Journey Home)
Vertlib ci porta nel viaggio di Lina attraverso l'Unione Sovietica, raccontando diverse storie incredibili. Un omaggio alla madre dell'autore, donna tenace e con grande senso dell'umorismo, e al contempo una pungente satira sull'assurdità della dittatura sovietica negli anni Cinquanta. Riuscirà Lina a rientrare in tempo dal Kazakistan a Leningrado per salutare il padre su letto di morte?
Barbi Markovic, Minihorror (Minihorror)
In Minihorror, incubi ordinari diventano realtà - umoristici, surrealmente fantasiosi e sempre consapevoli della fragilità della nostra esistenza. I protagonisti Mini e Miki portano il lettore tra mostri e pericoli della classe media: la colazione perfetta in famiglia, il mobbing sul posto di lavoro, il vuoto costante della vita quotidiana. Un libro che ci spiazza e al contempo ci fa sentire compresi.
Peter Henisch, Nichts als Himmel (Nothing But Sky)
Siamo in Toscana, in un paesino dove il musicista viennese Paul Spielmann si rifugia dalla sua crisi di mezza età. Fotografando nuvole e uccelli dal suo terrazzo, una sera si imbatte in un clandestino tra i tetti, uno di quei migranti africani che tanto agita il dibattito. L'uomo implora Paul di aiutarlo, coinvolgendolo così in un vortice di emozioni ambivalenti, propaganda politica e in una insolita amicizia.