Nuovi clienti: Ross Yoon Agency
Da questo autunno rappresentiamo in Italia i diritti dei titoli di Ross Yoon Agency.
Si tratta di una agenzia letteraria di Washington, DC specializzata in non-fiction di qualità: dai memoir alla storia alle biografie, passando per pop science, business e psicologia.
Dall'ultima rights list segnaliamo in particolare The Only Plane in the Sky - An Oral History of 9/11 di Garrett M. Graff, una raccolta di voci che parlano in prima persona dell'11 Settembre. É la prima narrazione polifonica della tragedia nazionale USA, risultato di centinaia di interviste con ufficiali di governo, soccorritori, sopravvissuti, amici e familiari delle vittime. Se ne è parlato anche in Italia, sul Corriere della Sera.
Un altro titolo sicuramente importante è Impeach: The Case Against Donald Trump di Neal Katyal - l'autore, avvocato della Corte Suprema e Acting Solicitor General durante i mandati di Obama, spiega come mai l'unica opzione rimasta per preservare l'impianto democratico degli Stati Uniti d'America è sollevare Trump dal suo incarico.
Restando in politica, segnaliamo anche Macron: The Struggle to Revive France and Rebuild Europe di Bill Drozdiak, il ritratto del più giovane leader francese dai tempi di Napoleone scritto da uno dei più attenti e rinomati osservatori di affari esteri europei.
Tra le novità in arrivo, spicca Nora's Keepers di Kale Williams, la storia del piccolo orso polare abbandonato alla nascita e cresciuto in cattività - un vero e proprio testamento che serve sia come monito per il nostro impatto sul pianeta, sia come riconoscimento al grande amore di chi si spende per salvarlo.
Qui una selezione dei titoli di parenting e self development, tra cui segnaliamo in particolare Weird: The Perks of Being an Outsider in an Insider World di Olga Khazan, un titolo sul nostro desiderio ambivalente di conformarci e di differenziarci dalla massa.
E anche Failure to Launch: Why Your Twentysomething Hasn’t Grown Up and What to Do About It di Mark McConville, forse il primo manuale per genitori alle prese con figli ventenni che non vogliono abbandonare l'adolescenza.