Nuovi clienti: Steidl Verlag
Da gennaio 2023 rappresentiamo in Italia Steidl Verlag con i suoi autori, tra i quali svetta Günter Grass con i suoi romanzi venduti in tutto il mondo.
Steidl Verlag è stata fondata nel 1968 da Gerhard Steidl, che ancora oggi la dirige, e ha sede a Göttingen. Nel suo catalogo pubblica libri fotografici, saggistica politica e letteratura.
Qui potete trovare il catalogo foreign rights aggiornato.
Tra gli autori che pubblica Steidll si trovano anche tante giovani voci della scena letteraria contemporanea.
Un ottimo esempio è Annika Büsing che per il suo romanzo d'esordio Nordstadt (In the North of the City), 2022, è stata premiata con il Literature Prize Ruhr 2022 e il Mara Cassens Prize 2022 e nominata per il Debut Prize at the Harbour Front Literature Festival 2022 e il Bavarian Book Prize 2022.
Inotre, Nordstadt è già alla quarta edizione! Sono già stati venduti i diritti teatrali e anche quelli cinematografici.
A febbraio uscirà il suo nuovo romanzo, Koller, che non è una love story ma una storia sull'amore, sulla determinazione di persone che devono scoprire cosa vogliono dalla vita, e per farlo scappano dalle aspettative degli altri. É così che il viaggio di Chris e Koller per il Mar Baltico diventa un infuocato road trip, passando per Ludwigsbburg, nella valle dell'Ahr allagata, per un campo coltivato con un trattore assetato di sangue... fino a quando arrivano finalmente al mare, con il progetto (insieme fallimento e salvezza) di costruire un laghetto.