The Game Unplugged al Franco Parenti
Dopo il grande successo di The Game, in cui Alessandro Baricco ha raccontato l’insurrezione digitale, prende la parola chi nel Game è nato e cresciuto: nasce così The Game Unplugged (Einaudi), che comprende il saggio di apertura di Raffaele Alberto Ventura "to bit or not to bit. Le interfacce di finzione come modo per comprendere e dominare il mondo".
Gli autori presenteranno il libro al pubblico in occasione della pubblicazione mercoledì 12 giugno alle ore 21 presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano.
Una pattuglia di giovani sommozzatori si avventura nelle acque profonde del Game, dove le correnti sono forti e cambiano direzione di continuo. Ognuno di loro illumina una porzione di quest’abisso, tracciando rotte sempre diverse che raccontano un universo complesso, in cui sapersi orientare è piú urgente che mai. Dalla retromania alle serie Tv, dall’inflazione del capitale simbolico alla celebrità di massa, dall’intelligenza collettiva ai bot.
Con Alessandro Baricco, Raffaele Alberto Ventura, Francesco Guglieri, Pietro Minto, Philip Di Salvo, Andrea Zanni, Marina Pierri, Alessandro Lolli, Davide Coppo, Matteo De Giuli, Elisa Cuter e Francesca Coin. Dj set di Oscar Cini. Intervengono i curatori Valentina Rivetti e Sebastiano Iannizzotto.
In collaborazione con Lavazza. Ingresso gratuito, necessaria prenotazione sul sito www.teatrofrancoparenti.it