Zürcher Kinderbuchpreis 2019 a Lara Schützsack
Siamo lieti di annunciare che Lara Schützsack si è aggiudicata l'edizione 2019 del Zürcher Kinderbuchpreis con Sonne, Moon und Sterne!
Dalla motivazione della giuria, composta sia da esperti che da giovanissimi lettori: "Il libro lascia al lettore qualcosa di molto speciale, che difficilmente si può esprimere a parole. Invita alla riflessione in modo del tutto impercettibile e senza voler istruire il lettore. È straordinariamente normale e al tempo stesso toccante".
Lara Schützsack racconta abilmente di un’estate, del distacco dall’infanzia, di sconvolgimenti e nuovi inizi, attraverso episodi e descrizioni estremamente convincenti, lasciando ai suoi personaggi la libertà di essere quello che vogliono essere.
Pubblicato da Fischer Sauerländer, il romanzo ha già ricevuto questa estate il Paul Maar Preis, che l’Accademia tedesca per la letteratura per bambini e ragazzi assegna ogni anno ai migliori giovani talenti, ed è stato incluso nella selezione White Ravens 2019.
Sempre per Sauerländer è uscito a fine settembre Tilda, ich und der geklaute Dracula (Tilda and I, and the Dog Named Dracula), i diritti di entrambi i romanzi sono liberi per l'Italia.