Andrej Kurkov in Italia
Andrej Kurkov, tra i più importanti autori ucraini contemporanei, sarà in Italia settimana prossima per due tappe imperdibili.
Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con Festivaletteratura, è lunedì 18 luglio alle 18:30 presso la Loggia del grano di Mantova. Kurkov sarà intervistato dal giornalista e corrispondente di guerra Valerio Pellizzari, nel tentativo di ritessere i fili di una crisi che nel frattempo si è enormemente aggravata a causa di un conflitto militare su vasta scala e senza soluzioni in vista, offrendo l’impagabile testimonianza di chi, come lui, ha scelto di restare nel proprio paese lottando con i soli strumenti dell’arte e della letteratura.
Martedì 19 luglio alle 18:30 è invece previsto un "picnic con Kurkov" a Trento, in occasione della quinta edizione di Geografie sul Pasubio, progetto organizzato da Keller Editore con i comuni montani del Pasubio - incontri e dialoghi dedicati al reportage, al viaggio e ai temi caldi del momento con ospiti nazionali e internazionali tra malghe, prati e rifugi.