Annunciato il cast del film "Il club dei delitti del giovedì"
Sono stati rivelati i nomi del regista e di tre degli attori che interpreteranno il film Il club dei delitti del giovedì, trasposizione cinematografica del best-seller mondiale di Richard Osman, pubblicato in Italia da SEM (trad. Roberta Corradin)!
Il film sarà diretto da Chris Columbus (regista di Harry Potter, Mamma, ho perso l’aereo e Mrs. Doubtfire tra i tanti); è la società Amblin Partners, fondata tra gli altri da Stephen Spielberg, ad essersi aggiudicata i diritti cinematografici in seguito ad una combattuta asta con altri 13 grandi studi di produzione.
A interpretare Elizabeth, Ron e Ibrahim saranno rispettivamente Dame Helen Mirren (premio Oscar come migliore attrice protagonista per The Queen), Pierce Brosnan (James Bond tra il 1995 e il 2002) e Sir Ben Kingsley (premio Oscar al miglior attore per Gandhi e La casa di sabbia e nebbia). Ancora da annunciare il quarto membro di questo cast stellare: l’attrice che interpreterà l’ex-infermiera Joyce.
Il club dei delitti del giovedì [The Thursday Murder Club, Mushens Entertainment] è la storia di quattro amici ottantenni che vivono in una tranquilla e lussuosa casa di riposo nel Kent, in Gran Bretagna. A tempo perso si riuniscono settimanalmente per discutere di casi di omicidi irrisolti. Ma un giorno, un uomo viene trovato morto proprio sulla loro soglia di casa, e l’affiatato quartetto si ritroverà per la prima volta a indagare realmente…
Suspence e divertimento si fondono in questo incredibile romanzo che, insieme ai tre capitoli successivi, ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo e ha scalato le classifiche di ogni Paese.
Fonte: Gordon Correll / David Mallett / Gage Skidmore / CC BY-SA 2.0 DEED