Il Messia delle Piante a Milano
Carlos Magdalena interverrà venerdì 14 febbraio alle 15.30 in occasione delle Giornate di Studi “Ultime ricerche e nuovi scenari”, presso la Sala da ballo della Galleria d'Arte Moderna, in via Palestro 16.
Il famoso botanico e orticoltore del Royal Botanic Garden di Kew (Londra) ha messo a punto nel corso degli anni tecniche innovative per la riproduzione delle specie vegetali. Nel suo intervento parlerà delle piante a rischio estinzione, scoperte durante le numerose esplorazioni in giro per il mondo a cui ha dedicato la sua vita, battendosi per la salvaguardia della biodiversità.
Aboca ha pubblicato l'anno scorso Il messia delle piante (Penguin Books), l'avventurosa autobiografia dove Carlos Magdalena racconta la sua vita dedicata a difendere la miracolosa ricchezza del pianeta. Anche rischiando personalmente, Carlos Magdalena ha agito in nome della biodiversità con la profonda e ammirevole convinzione che ognuno di noi, ciascuno con le proprie forze, può rendere la Terra un luogo più verde e più felice. Tra viaggi per il mondo, ricerche ai prestigiosi Royal Botanic Gardens di Londra e tecniche pioneristiche per la riproduzione dei vegetali, Magdalena spiega come la vita con le piante sia una inesauribile fonte di benessere per l’uomo.