Children's Corner - San Valentino
In vista della giornata degli innamorati, abbiamo raccolto per voi alcune romantiche novità di prossima pubblicazione e due titoli backlist che meritano ancora attenzione.
Lovely War di Julie Berry (Viking, Marzo 2019), la storia di due giovani coppie i cui destini si intrecciano agli orrori della Prima e della Seconda guerra mondiale: Hazel, timida pianista, incontra James durante un party londinese nel 1917, poco prima che lui parta per il fronte; Aubrey, membro di un reggimento di soldati afroamericani stanziati in Europa, conosce la chanteuse belga Colette Fournier, che ha già dovuto fare i conti con la violenza dei tedeschi… I due romanzi precedenti dell’autrice sono stati accolti con entusiasmo, ricevendo ottime recensioni; il suo esordio All the Truth That's in Me è stato finalista alla Carnegie Medal e agli Edgar Awards, The Passion of Dolssa si è invece aggiudicato l’anno scorso un Printz Honor.
When the Stars Lead to You di Ronni Davis (Little Brown, novembre 2019), racconta di un primo amore intenso, complicato e indimenticabile. Jennifer Niven ha detto del romanzo: “When the Stars Lead to You is lovely, so lovely. A diverse story full of heart and hope, truth and acceptance, that tackles the tough stuff even as it leaves you breathless. As one of the characters says, there is so much love here, and I didn't want it to end."
Songbird di Anna Rosina Fischer (Piper, marzo 2019), una travolgente quanto impossibile storia d’amore: Ella e Sam, il migliore amico di suo fratello, si conoscono da una vita e all’improvviso scoprono di provare ben più che semplice amicizia l’uno per l’altra. Se solo Sam non fosse il nuovo insegnante alla sua scuola… L’autrice ha vinto il concorso indetto da Piper per scoprire nuovi talenti.
Happy Messy Scary Love di Leah Konen (Abrams, maggio 2019). L’autrice del delizioso The Romantics (pubblicato in Italia da Mondadori) torna con un romanzo perfetto per l’estate: Olivia ed Elm chattano insieme da tempo e, alla richiesta di madargli una sua foto, Olivia decide di usarne una della sua migliore amica, certa che non si vedranno mai nella vita reale. O forse sì?
As Far as the Stars di Virginia Macgregor (HarperCollins UK, aprile 2019), una travolgente e commovente storia romantica. Cristopher ed Air si incontrano per caso in aeroporto e ancora non sanno che quell’incontro apparentemente casuale e un tragico evento cambieranno per sempre la loro vita. Rappresentiamo l'autrice per conto dell'agenzia Diamond Kahn & Woods.
Sandhya Menon, autrice del bestseller NY Times When Dimple Met Rishi, torna in libreria con There's Something About Sweetie (Simon Pulse, giugno 2019). Il suo romanzo precedente è stato venduto in Francia, UK, Russia, Turchia, Indonesia.
Paris, die Liebe und andere Lügen di Claire Morin ("Paris, Love and Other Lies"; dtv, aprile 2019) è ambientato nella più romantica delle città. Anna è in viaggio per Parigi, dove finalmente potrà riabbracciare la sua migliore amica Laura. In treno conosce Joe e, scoccata la scintilla, i due si danno appuntamento. Ma prima ancora che l’incontro possa avere luogo, Anna scopre che Joe è il ragazzo del quale Laura si è innamorata e le parla da settimane…
Cogliamo l’occasione per ricordare anche due titoli backlist:
Marly's Ghost di David Levithan, illustrato da Brian Selznick (Dial), non è certo una storia romantica convenzionale, ma pur sempre ambientata nel giorno degli innamorati… Da quando Ben ha perso Marly, è convinto che la sua vita non abbia più un senso. Il giorno di San Valentino Marly (o meglio, il suo spirito) gli fa visita e ha così inizio un viaggio tra passato, presente e futuro che ricalca il classico “Canto di Natale” dickensiano.
Liebe wird aus Mut gemacht ("Love is Made of Courage", Rowohlt) di Catharina Junk, una coinvolgente storia di guarigione, seconde occasioni, amore e amicizia. L’autrice, che ha lavorato per la radio e la TV, per questo progetto ha ricevuto il premio per giovani talenti della città di Amburgo. Qui il sample inglese.