Il tour in Italia di Fatma Aydemir

La giornalista e scrittrice tedesca di origine turco-curda Fatma Aydemir con il suo secondo romanzo Dschinns (2022, Hanser Verlag) conquista le classifiche di vendita tedesche, vince il Robert-Gernhardt-Preis, il Preis der LiteraTour Nord 2023 ed entra nella finale del prestigioso Deutscher Buchpreis.
A febbraio 2025 Fazi Editore porta in Italia questo successo letterario con il titolo Tutti i nostri segreti nella traduzione di Teresa Ciuffoletti.
Siamo molto felici di ospitare nel mese di marzo l'autrice in Italia! Fatma Aydemir ci racconterà il suo romanzo a:
ROMA in occasione del festival Libri Come
Sabato 22 marzo, ore 15:00
con Annalisa Camilli e Sabina Menardi, AuditoriumArte
Ingresso libero fino a esaurimento posti
MILANO in occazione di Book Pride
Domenica 23 marzo, ore 18:00
con Antonella Lattanzi, Sala Ottawa
Ingresso con prenotazione
TORINO presso il Circolo dei Lettori
Martedì 25 marzo, ore 18:00
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Hüseyin, dopo trent’anni di duro lavoro in Germania, ha comprato un appartamento a Istanbul per lui e la moglie. Mentre cammina lungo i corridoi dipinti di fresco, però, ha un malore improvviso e muore pronunciando un nome: «Ciwan». I figli, divisi tra tradizione e voglia di libertà, dovranno affrontare una verità familiare nascosta per anni.
Incluso da «Der Spiegel» nella lista dei cento libri tedeschi più importanti degli ultimi cent’anni, Tutti i nostri segreti è un grande romanzo familiare in cui dramma e ironia si fondono perfettamente: la commovente storia di una famiglia intrappolata tra passato e presente, tra una patria perduta e sempre rimpianta, e una nuova terra mai davvero sentita propria.