I nostri autori a Bookcity - Milano 2022
Torna Bookcity Milano, la festa del libro e della lettura, dal 16 al 20 novembre 2022. Qui trovate il programma completo.
Dove incontrare invece i nostri autori?
David Quammen interviene venerdì 18 novembre alle ore 21.00 alla Triennale di Milano all'incontro Gli angeli neri dell'evoluzione per presentare il suo ultimo libro Senza Respiro (Adelphi): chi sono i virus e che influsso hanno sul nostro destino?
Sabato 19 novembre è la volta di Geraldine Brooks: trovate l'autrice alle 18.00 al Castello Sforzesco dove ci parlerà del suo ultimo romanzo Come il vento (Neri Pozza), la storia del cavallo da corsa più famoso d’America tra leggenda, arte e schiavismo, coraggio e passione, mostrando come agisca il razzismo nella vita reale. Qui i dettagli sull'evento.
Domenica 20 novembre alle ore 12.00 è la volta di Sharon Dodua Otoo: durante l'evento Una stanza grande come il mondo al Castello Sforzesco presenta il suo romanzo Una stanza per Ada (NN Editore). Una vicenda lunga cinquecento anni di storia dove l'autrice e attivista anglo-ghanese affronta i temi della diversità, dell’emancipazione femminile e del razzismo.
Anche Jonathan Coe sarà presente domenica 20 novembre alle ore 17.00 al Castello Sforzesco. L'autore presenta il suo ultimo romanzo Bournville (Feltrinelli) durante l'incontro Bournville e la fabbrica di cioccolato: 75 anni di eventi made in UK vengono raccontati dal sobborgo di Birmingham, ripercorrendo la storia della famiglia di Mary e dell'intero Paese.