I nostri autori a Pordenonelegge 2022
Il festival letterario Pordenonelegge è arrivato alla sua XXXIII edizione!
Tema di quest'anno è la rigenerazione: una spiga di grano, un seme che genera rigenerando se stesso. Ma anche un segno che richiama la nostra appartenenza alla terra, al cibo, alla solidarietà necessaria. Una spiga a rappresentare le milioni di spighe che resistono e crescono, nonostante il frastuono delle bombe e chiedono, fiduciose, di sfamare il mondo dei più poveri.
Tra i tantissimi eventi, ci fa piacere trovare anche due nostri autori, ecco dove e quando incontrarli:
Venerdì 16 settembre, alle ore 19.00 all'Auditorium Istituto Vendramini
Sasha Marianna Salzmann, finalista al Premio Strega Europeo 2019 con Fuori di sè, presenta il suo ultimo romanzo Nell'uomo tutto deve essere bello (Marsilio): l'autrice segue il percorso di quattro donne ucraine emigrate in Germania, per raccontare dei rivolgimenti che hanno contraddistinto gli anni dal tritacarne della Perestroika fino a oggi.
In collaborazione con il Goethe-Institut Mailand. Qui i dettagli dell'evento.
Domenica 18 settembre alle 19.00, presso il Teatro Verdi
Jason Mott presenta il suo Che razza di libro! (NN Editore): la storia di uno scrittore in tour negli USA - tra interviste, alcol e donne - si intreccia a quella di un bimbo dalla pelle nerissima, il cui gioco preferito è diventare invisibile per difendersi dai bulli... Qui maggiori informazioni.
Vi ricordiamo inoltre che l'autore sarà presente anche a Bologna e Milano: non perdete il suo mini tour italiano!