In libreria il nuovo romanzo di Arno Geiger
Esce proprio in questi giorni con Bompiani Sotto la parete del drago, l’ultimo romanzo dell’austriaco Arno Geiger. Drachenwand, la parete del drago, è una montagna nei pressi di Salisburgo ai cui piedi il giovane Veit Kolbe trascorre la primavera nel 1944, reduce dal fronte russo. Lì incontra Margot e Margarete, e con loro condivide la speranza che la via possa un giorno ricominciare nella sua normalità. Un romanzo intenso e pieno di vita, che parla di sogni, amore e guerra, e della forza della Storia sui singoli – sopravvissuti o morti.
Con Unter der Drachenwand Arno Geiger si è aggiudicato il Joseph-Breitbach-Preis 2018 (dotato con € 50.000) e il libro è stato anche eletto dallo Speigel Roman des Jahres (romanzo dell’anno) nel 2018: intenso fino a soffocare, assolutamente vivo, un poema di antieroi dentro al quale si sviluppa una storia d’amore. Insomma, l’autore ha proprio trovato con questo nuovo romanzo l’equilibrio perfetto nel suo scrivere.
Qui potete trovare gli altri libri di Arno Geiger finora pubblicati da Bompiani: Autoritratto con ippopotamo, Tutto su Sally, Il vecchio re nel suo esilio, Va tutto bene (premiato nel 2005 con il Deutscher Buchpreis).