Milano Digital Week 2021
Dal 17 al 21 marzo si tiene a Milano la quarta edizione di Milano Digital Week, in collaborazione con Bookcity, quest'anno esclusivamente online. Il tema è Città equa e sostenibile.
Siamo orgogliose di vedere ben tre autori B&G partecipare alle quattro Lectio Magistralis dell'evento!
Il 18 marzo alle ore 19 Alec Ross, consigliere dell'amministrazione Obama per l'Innovazione e docente alla Columbia University, affronterà tutti i temi più caldi dell'innovazione - dalla ricerca genetica alla cybersicurezza alla rivoluzione dei Big Data - evidenziando le sue ricadute sulle decisioni che ognuno di noi dovrà prendere nei prossimi vent'anni. L'appuntamento è qui: Il nostro futuro. Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni (il libro omonimo è stato pubblicato da Feltrinelli).
Venerdì 19 marzo (sempre alle 19) è la volta di Ece Temelkuran che con Come sfasciare un paese in sette mosse (pubblicato da Bollati Boringhieri) esorta ad aprire gli occhi al mondo: il populismo e il nazionalismo non marciano trionfalmente verso il governo, sostiene la giornalista e attivista turca, ma ci strisciano dentro di nascosto. E bisogna stare attenti perché quando si insediano l’esito è sempre lo stesso, inevitabile: la dittatura.
L'incontro che chiuderà la rassegna del 2021 è affidato a Benjamin Labatut, sabato 20 marzo alle ore 19. Con il talk Quando abbiamo smesso di capire il mondo, l'autore porta un testo inedito ispirato al suo ultimo libro pubblicato da Adelphi. Un oggetto letterario difficile da definire, a metà fra un saggio scientifico e alta letteratura, in cui Labatut invita a smettere di capire il mondo come lo si è capito fino a quel momento e avventurarsi verso una forma di comprensione assolutamente nuova. Per quanto terrore possa, a tratti, ispirare.