Buon compleanno Droemer Knaur!
Droemer Knaur celebra quest'anno 175 anni di attività: gli albori della casa editrice datano infatti 1846, quando Theodor Knaur fondò a Lipsia la sua legatoria, che ben presto sarebbe diventata molto di più; il nuovo secolo vide subentrare la famiglia Droemer alla guida della casa editrice, dagli anni Ottanta parte del gruppo Holtzbrinck.
Cogliamo l'occasione di questo importante anniversario per condividere l'attuale catalogo foreign rights dell'editore e segnalare alcune delle novità più interessanti.
Tra i titoli di maggiore successo del momento trovate Die kleinste gemeinsame Wirklichkeit (The Lowest Common Reality) di Mai Thi Nguyen-Kim, bestseller Spiegel nella saggistica, che in meno di una settimana dall'uscita ha venduto oltre 30.000 copie! La giornalista scientifica si mette a caccia di fake news, falsi miti e mezze verità intorno ai temi più attuali e discussi, argomentando con fatti scientificamente provati.
Sul fronte della narrativa vediamo il ritorno di Mechthild Borrmann con Glück hat einen langsamen Takt (The Slow Rhythm of Happiness), autrice dalla grande sensibilità con oltre 900.000 copie vendute - trovate raccolti qui i suoi titoli. Un successo assicurato sarà la saga familiare Die Perlenprinzessin (The Pearl Princess) di Iny Lorentz, perfetta per gli amanti dei romanzi storici. I libri dei due autori che si nascondono dietro questo pseudonimo hanno venduto oltre 14 milioni di copie! Il nutrito catalogo fantasy dell'editore si arricchisce a maggio di un nome importante con Imperator di Karl Meyer, autore tra i più apprezzati del genere, tradotto in una trentina di paesi.
Infine, sul fronte della salute e del benessere, segnaliamo in uscita a inizio aprile un titolo che ci sembra promettente, soprattutto per chi ha bisogno di un essere un po' spronato, Gesundheit für Faule (Health for Lazy Bones) del Dr. Carsten Lekutat.
Non esitate a contattarci per chiedere in visione titoli di vostro interesse.