Pro Helvetia e Bridges to the Future
A causa della pandemia di Covid-19, il settore culturale sta attraversando una fase di trasformazione. Per questo motivo, Pro Helvetia ha elaborato strumenti specifici per sostenere nel migliore dei modi artisti e operatori culturali in questo contesto in evoluzione.
Mediante il pacchetto di misure «Bridges to the Future», Pro Helvetia adegua la propria attività di promozione alla situazione attuale in diversi ambiti disciplinari. La divisione Letteratura lancia in questo contesto due bandi.
In un momento in cui mancano visibilità e contatti sociali, Pro Helvetia punta con i seguenti bandi di concorso a promuovere la diffusione digitale e il networking della scena letteraria svizzera, e a creare uno spazio per la scrittura e lo scambio professionale tra autrici e autori.
• Per autrici e traduttori, enti organizzatori, case editrici e riviste del ramo letterario, associazioni professionali: «Visibilità digitale e reti per la letteratura svizzera»
• Per autrici o autori: «Spazio di scrittura»
Ne approfittiamo per ricordare i libri di autori svizzeri segnalati da Pro Helvetia: qui potete trovare l'elenco degli swiss books B&G.
I diritti per l'Italia sono ancora liberi.