Nuovi clienti: Atlantis
Con sede a Zurigo, Atlantis Verlag è stata fondata nel 1930 a Berlino da Martin Hürlimann, ed è una delle case editrici svizzere più longeve.
Il programma vuole guardare oltre i confini geografici della casa editrice, sempre attenta a opere letterarie, sia contemporanee che classiche, con un occhio di riguardo ai repechage letterari, alla saggistica e ai gialli svizzeri.
Dal catalogo Atlantis vi consigliamo:
Leta Semademi, Amur, großer Fluss
Radu e Olga si sono già incontrati da piccoli, in una scuola in montagna - ma i loro sguardi si incrociano in un bus, e la porta che si chiude davanti a lei rompe il cuore di Olga. Lui è il grande assente, sempre preso a fare bagagli per viaggiare tra un set cinematografico e l'altro. Insieme sognavano una vita diversa, nelle brevi pause di lui al villaggio parlavano insieme del loro futuro, seduti sul prato ammirando le montagne, invitavano Elsa a cena e si lasciavano trasportare lontano dai drink estivi.
Leta Semadeni ci porta sulle sponde del fiume Amur e al villaggio di montagna del suo romanzo Tamangur. Con miniature poetiche riscostruisce la storia di un amore, l'amore che arriva una volta sola nella vita: enorme, violento, doloroso, felice - un amore che Olga e Radu non riescono a trattenere, e che non lascerà mai in pace Olga.