Nuovi clienti: Kampa Verlag
La casa editrice Kampa Verlag è stata fondata da Daniel Kampa nel 2018, e ha sede a Zurigo.
Daniel Kampa ha collaborato a lungo con Diogenes ed è stato editor di Hoffmann und Campe prima di buttarsi in questa avventura.
Kampa pubblica letteratura contemporanea in lingua tedesca e internazionale, classici moderni e classici, oltre ad avere una corposa lista di gialli e polizieschi.
Tra gli autori pubblicati troviamo William Boyd, James M. Cain, Kathleen Collins, Susan Hill, Franz Kafka, Tim Krohn, Deborah Levy, Laura Lippman, Louise Penny, Astrid Rosenfeld, Joseph Roth, Hansjörg Schertenleib, Luis Sepúlveda, Georges Simenon, Lea Singer, Żanna Słoniowska, Olga Tokarczuk, Tobias Wolff e Virginia Woolf.
Per voi abbiamo selezionato questi titoli:
Lea Singer, La Fenice
A soli 23 anni, Angela del Moro ha già visto ben più cose di persone che hanno anche il doppio dei suoi anni. A sedici anni, grazie al lavoro di cortigiana, ha potuto permettersi una vita indipendente, ma il suo declino comincia con un no: respingendo un cliente abituale, non sa fino a dove può arrivare la sua collera distruttiva... lei non vuole diventare una vittima.
Ripercorrendo anche le vicende della Serenissima, Lea Singer racconta la storia della Zaffetta, cortigiana della Venezia rinascimentale, che diventa una icona perchè ha deciso di seguire i propri desideri senza scendere a compromessi - immortalata da Tiziano nella Venere di Urbino.
Veronika Peters, Das Herz von Paris
Benvenuti a Odéonia, la libera Repubblica degli amanti dei libri, il vero cuore di Parigi!
Nella primavera del 1925, la giovane berlinese Ann-Sophie von Schoeller si è appena trasferita nella capitale francese dove suo marito cerca di far carriera nello studio legale dello zio. Mentre lui è sommerso dalle carte, lei passeggia per le strade e un giorno si imbatte nella libreria Shakespeare and Company: all'ingresso c'è una donna con vestiti maschili che fuma. Si tratta di Sylvia Beach, libraia ed editrice, e Ann-Sophie ne è affascinata al punto tale da iniziare a lavorare da lei come aiuto - presto diventa parte integrante di questa "Company" di lettrici, artiste e spiriti liberi. Ann-Sophie capisce che vuole di più dalla vita, e dall'amore... il bivio è tra una sicurezza borghese e un rischio indipendente.