Nuovi clienti: Simon & Schuster Canada
La B&G rappresenta ora anche la parte canadese di Simon & Schuster!
Qui potete trovare la Rights guide aggiornata della primavera 2021. Abbiamo scelto per voi tre titoli di punta del catalogo:
FROM THE ASHES, Jesse Thistle
É un titolo di backlist che è diventato un caso letterario - alla diciottesima ristampa, pluripremiato, e i suoi diritti TV sono stati opzionati.
From The Ashes è il racconto della vita dell’autore, indigeno métis abbandonato dai genitori e cresciuto in un orfanatrofio senza coscienza della propria storia. Jesse Thistle ha vissuto momenti bui nel corso della sua esistenza, finendo nel vortice della droga e della criminalità, fino a diventare un senzatetto ai margini della società.
From The Ashes è anche una storia di speranza e riscatto: con forza e determinazione, Jesse è riuscito a ricostruirsi una vita – finalmente in pace con la sua cultura indigena e la sua famiglia.
ICE WALKER, James Raffan
Si tratta di un titolo di saggistica che si focalizza sul fragile equilibrio tra uomo e natura nelle regioni artiche, dove i cambiamenti climatici risultano più estremi e più pesanti. La guida attraverso il paesaggio artico è Nanu, un’orsa polare impegnata nella lotta per la sopravvivenza. Ice Walker è un’ottima combinazione tra dati scientifici e un racconto avvincente, che fa riflettere sulle drammatiche conseguenze del cambiamento climatico e che ci fa innamorare di Nanu e delle sue avventure tra i ghiacci. Ice Walker è ispirato al lavoro svolto dall’autore con un orso polare di nome Huxley negli anni Settanta.
LETTERS ACROSS THE SEA, Genevieve Graham
Questo romanzo, che uscirà in primavera, è ispirato a un capitolo poco conosciuto della storia canadese, ambientato tra Toronto e Hong Kong tra gli anni della Depressione e la Seconda guerra mondiale. Letters Across the Sea racconta una potente storia d’amore tra una giovane ragazza protestante e il suo vicino ebreo. I personaggi della Graham sono persone comuni, spesso costrette a mettere da parte i loro sogni a causa dei grandi sconvolgimenti che devono affrontare, ma che, nonostante tutto, non vogliono darsi per vinte.