Nuovi clienti: Thinkingdom Media LTD
Da quest'anno rappresentiamo Thinkingdom Media LTD, editore nato a Pechino nel 2002 che si occupa di libri, distribuzione e anche produzioni TV e cinematografiche.
Con 15 anni di esperienza e più di 3.000 libri pubblicati, la reputazione di Thinkingdom è ormai consolidata, sia per quanto riguarda le vendite, sia per quanto riguarda la qualità letteraria delle opere rappresentate.
Nel catalogo di Thinkingdom troviamo titoli di fiction letteraria, e per la parte di saggistica ci sono titoli di pop science, scienze sociali, libri di viaggio, filosofia, storia e memoir.
Lavoriamo con loro per scegliere di volta in volta i titoli di respiro internazionale e di altissima qualità.
In particolare, per comininciare abbiamo selezionato per voi tre titoli significativi. Per ogni titolo possiamo fornire materiale in inglese, oltre al testo completo in cinese.
The Golden Age, Wang Xiaobo (1992)
Si tratta di una raccolta di tre racconti, ormai un classico cinese e di certo il lavoro più rappresentativo di Wang Xiaobo. Con un approccio satirico e umoristico, offre una prospettiva unica sul passato più recente della Cina, e ci porta a riconsiderare l'ironia della storia. In questi racconti, vuole mostrare l'impatto della Rivoluzione Culturale sulla sua vita: Xiaobo usa la vita sessuale come metafora degli eventi, per fare sentire la propria voce contro il controllo del governo.
I diritti sono venduti in Germania (Matthes & Seitz), Spagna (Galaxia Gutenberg), Israele (Modan), lingua inglese (Astra House), Corea (Changbi), Polonia (P.I.W.), Danimarca (Korridor) e Giappone.
Winter Pasture, Li Juan (2018)
Un incrocio tra memoir, letteratura di viaggio e nature writing: l'autrice è nata nella regione a sud degli Altai, e ha trascorso diverso tempo con una famiglia di pastori nomadi kazaki nelle regioni più remote dei deserti della Cina del Nord. Li Juan racconta ogni dettaglio della quotidianità dei pastori con attenzione e minuzia, mettendo in rilievo l'eleganza e magnificenza della natura sconfinata che fa da scenario alla vita di queste persone, piena di enormi difficoltà e preoccupazioni ordinarie.
I diritti sono venduti in Germania (Blessing) e lingua inglese (Astra House).
Winter Pasture è uno dei migliori libri di viaggio del 2021, secondo il Washington Post!
Submarines in the Night, Chen Chuncheng (2021)
Un esordio composto da 9 racconti, con una voce decisamente letteraria: Submarines in the Night ha colpito la stampa cinese e anche i lettori per lo stile linguistico fresco e la narrativa originale. I temi sono l'immaginazione, il peso delle norme, la fierezza dell'arte - il tutto con il foclore e l'etica tipica della letteratura cinese più classica.
Tutti i diritti sono ancora liberi.