Nuovo cliente: Beltz General Non-Fiction
Siamo liete di dare il benvenuto tra in nostri clienti a Beltz, di cui rappresentiamo a partire da dicembre 2022 il catalogo di non fiction generica e self-help.
Casa editrice fondata nel 1841 a Bad Langensalza, in Turingia, Beltz si dedica a libri per bambini, ma anche alla saggistica di settore e ai manuali self-help, spaziando dalla psicologia al parenting, al benessere fisico e mentale.
Vi invitiamo a scoprire qui tutte le novità dell’ultimo catalogo General Non-Fiction.
Tra i numerosi titoli rivolti ai genitori, vi presentiamo il nuovo libro di Nora Imlau, già autrice bestseller: Meine Grenze ist dein Halt: Kindern liebervoll Stopp sagen (My Boundary is Where You Stop: Telling Children Where to Stop – With Love). Non è mai semplice trovare il modo più appropriato per dire un “no” ai propri bambini e porre dei limiti senza sembrare troppo autoritari. Nora Imlau offre tanti spunti, consigli ed esercizi pratici per far fronte alle piccole-grandi sfide della vita familiare di tutti i giorni.
Tra i titoli di salute ci fa piacere segnalarvi Die Welt der Frauen und Mädchen mit AD(H)S: Warum sie so besonders sind und was sie stark macht (The World of Women and Girls with AD(H)D: Why They are Special and What Makes Them Strong). Il Disturbo da Deficit dell’Attenzione/ Iperattività viene diagnosticato molto più di frequente in soggetti maschili, ma ciò non significa che non ne soffrano anche molte donne e ragazze. Ad esse e alle loro famiglie si rivolgono le dottoresse Christine Carl, Ismene Ditrich, Christa Koentges e Swantje Matthies, specialiste in psicologia e psicoterapia, con un manuale per comprendere questo disturbo e affrontarlo serenamente giorno dopo giorno.