Nuovo cliente: HarperCollins ANZ
Diamo il benvenuto a un nuovo membro del gruppo editoriale HarperCollins Publishing. Parliamo di HarperCollins ANZ, grande editore dalla ricca offerta, che occupa un posto unico nell'editoria australiana e neozelandese.
HarperCollins è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di autori australiani contemporanei, tra cui Geraldine Brooks e la famosa food writer Donna Hay, mentre gli innovativi buongustai Peter Gordon ed Emma Galloway, il giallista Ben Sanders, i romanzieri Deborah Challinor e Graham Lay, la nota autrice per bambini Margaret Mahy e gli autori di saggi bestseller Celia Lashlie e Nigel Latta fanno parte del ventaglio degli autori neozelandesi.
Vi diamo un assaggio dell'ampio catalogo dell'editore (completo a questo link):
Mitch Jennings, A Town Called Treachery
Un brutale omicidio in una città chiamata Treachery. Per Stuart Dryden si tratta solo di un grosso inconveniente: non ha accettato l'incarico presso il giornale locale e sacrificherebbe senza rammarico una storia che fa carriera per una bevuta al bar.
La vita è dura per l'undicenne Matty Finnerty. Sua madre se n'è andata e il padre è quasi sempre assente. Quando la sua insegnante preferita, Mrs Millburn, viene trovata morta sulla spiaggia, suo padre Robbie finisce nel mirino di una città a cui non è mai piaciuto. Ma nessuno sembra cercare davvero l'assassino.
Matty inizia a chiedersi se Robbie conoscesse Wendy meglio di quanto abbia lasciato intendere. Ha però bisogno di un eroe, e Dryden dovrà diventarlo, sempre che riesca a rimanere sobrio per una notte o due.
Kate Horan, The Inheritance
Le famiglie mentono. Il DNA no.
Cosa succederebbe se a Natale tutti i membri della vostra famiglia venissero sottoposti a un test del DNA? Ci sarebbero risultati a sorpresa? Per Isobel Ashworth, che sta cercando di garantirsi una posizione nell'assetto ereditario della sua importante famiglia, e per la giornalista Meg Hunter le risposte sono scioccanti e pericolose.
Kathy George, The Scent Of Oranges
Una rivisitazione di Oliver Twist dal punto di vista di Nancy, uno dei personaggi più simpatici, più malvisti e più tragici di Dickens.
Nancy ha trascorso tutta la sua vita nelle strade vibranti della Londra vittoriana. È sensibile alla dura realtà della vita, ma sa anche trovare momenti di bellezza in mezzo alla sporcizia - anche se si tratta solo del profumo e del sapore di un'arancia, del suo colore e della sua forma miracolosi.
Quando intraprende una relazione con l'enigmatico Mr. Rufus, emozioni che non ha mai provato prendono forma e, per la prima volta, ha l'impressione che avere una vita migliore sia possibile. Ma quando prende sotto la sua ala protettrice l'orfano Oliver Twist, qualcosa di ancora più attraente sembra essere a portata di mano: la redenzione.
Alyx Gorman, All Women Want
Il piacere dovrebbe essere una cosa semplice, ma le donne eterosessuali sono in fondo alla classifica quando si tratta di trovare un lieto fine.
"All Women Want" parla di questo gap del piacere, dei metodi che le donne usano per cercare di colmarlo e del perché il piacere fisico potrebbe essere l'ultima frontiera per la parità di genere. Scritta con candore, arguzia e con le intuizioni di oltre 130 interviste e rapporti sul campo, la scrupolosa indagine di Gorman mostra il sesso com'è realmente - non come pensiamo che dovrebbe essere. Libero dai moralismi, dal marketing e dalla disinformazione di cui le donne si nutrono, è un libro che istruisce, illumina e, soprattutto, soddisfa.