Nuovo cliente: Rizzoli International Publications
Tra i nostri nuovi clienti di inizio anno c'è Rizzoli International Publications, leader di lunga data nel settore dei libri illustrati di alta qualità con sede negli Stati Uniti, di cui la nostra agenzia rappresenta una selezione di titoli.
Rizzoli New York, il suo marchio più noto, ha iniziato la propria attività editoriale nel 1974 ed è diventato negli anni un importante punto di riferimento nei campi della moda, dell’interior design, della cucina, dell’arte, dell’architettura e della fotografia. Nel 1990 è stato lanciato il marchio editoriale Rizzoli Universe, che ha segnato l’ingresso di Rizzoli nel mondo della cultura pop, mentre a partire dal 2018 l'editore ha avviato una nuova serie di pubblicazioni museali e cataloghi di mostre con il nuovo marchio Rizzoli Electa.
Oltre alla casa editrice, Rizzoli gestisce a New York anche Rizzoli Bookstore, una delle principali librerie indipendenti in America specializzata in arte, letteratura, fotografia, architettura, interior design e gastronomia.
All'interno della selezione che rappresentiamo vi segnaliamo:
James, Louis & Anne Rorimer, MONUMENTS MAN: The Mission to Save Vermeers, Rembrandts, and Da Vincis from the Nazi’s Grasp
Ex-direttore del Metropolitan Museum of Art, James J. Rorimer è diventato una figura di spicco dell'unità nota come Monuments Men, un gruppo d'élite incorporato nell'esercito americano che ha rischiato la vita durante la Seconda guerra mondiale per salvare le grandi opere d'arte europee dalla follia distruttrice di Hitler.
Pubblicato per la prima volta nel 1950, "Monuments Man" include le illustrazioni originali della prima edizione e le fotografie delle riproduzioni di molti degli antichi maestri scattate dallo stesso Rorimer. Inoltre, mappe create appositamente per questo volume e nozioni inedite sulla storia e la geografia della Seconda guerra mondiale aggiungono una nuova dimensione a un'epopea straordinaria di coraggio, perseveranza e, infine, trionfo.
Mary Randolph Carter, LIVE WITH THE THINGS YOU LOVE: And You’ll Live Happily Ever After
Con il suo stile inconfondibile e il suo amore per i cimeli e per gli oggetti antichi, l'autrice di bestseller Mary Randolph Carter esplora gli interni delle abitazioni di antiquari, stilisti, artisti e proprietari di boutique - veri e propri creatori di gusto! - per scoprire come l'ambiente casalingo sia la tela perfetta per l'espressione di noi stessi. La Carter riflette in modo delizioso su ciò che i nostri beni più preziosi raccontano di noi, trasmettendo la sua filosofia e al contempo i suoi consigli per integrare con stile i nostri tesori nell'arredamento.