Nuovo Cliente: CA-Link International
Si unisce alla lista clienti della B&G l'agenzia cinese CA-Link: dal suo catalogo rappresentiamo un carosello di titoli accuratamente selezionati con gli agenti per il mercato italiano.
Fondata nel 2005, CA-Link è un'agenzia consolidata, dinamica e molto apprezzata, specializzata nella vendita dei diritti di traduzione nei territori asiatici, tra cui Cina continentale, Taiwan/Hong Kong/Macao, Giappone, Corea, Thailandia, Vietnam e molti altri.
Negli ultimi anni, ha ampliato la sua area di azione alla rappresentanza di titoli cinesi nei mercati globali, riscontrando grande interesse in tutto il mondo per le voci cinesi.
Con sede centrale in California, CA-Link è attiva anche nei due distaccamenti di Pechino e di Xiamen.
Ci fa molto piacere proporvi questi due titoli della selezione che rappresentiamo:
Zhao Shuang, The Monster Chronicles of the Journey to the West
"The Journey to the West" (XVI sec.) è uno dei quattro grandi romanzi classici della letturatura cinese, popolarissimo in tutte le sue versioni e interpretazioni emerse nel corso del tempo.
I 30 capitoli da cui è composto The Monster Chronicles of the Journey to the West indagano da vicino proprio la prospettiva dei demoni/animali di "The Journey to the West", creando un'affascinante mescolanza di visioni e culture. Umano, divino, animale, demoniaco.. tutto si fonde, si parla, e ridona forma e significato alle evoluzioni nel processo creativo di Wu Cheng’en, autore di The Journey.
Pensieri vibranti e uno stile vivace gettano una prospettiva unica e inaspettata sul grande classico.
Yang Benfen, Qiuyuan
L’autrice è una nonna cinese che, dopo aver cominciato a scrivere a 60 anni tra un piatto e l'altro nella sua cucina, ha pubblicato il suo primo libro a 80 anni! Vi presentiamo proprio questo romanzo, Qiuyan, nel quale Benfen ricorda la vita difficile ma resiliente di sua madre. Il libro, uscito nel 2020 dopo essere stato pubblicato online dalla figlia, è immediatamente diventato un bestseller, con più di 400.000 copie vendute.
Dopo aver raccontato l’evoluzione della situazione femminile nelle campagne cinesi nel corso di un secolo, partendo dalla pratica del Loto d’oro, Yang Benfen non ha intenzione di fermarsi, vuole anzi continuare a lasciar gocciolare le sue storie nel grande fiume della storia dell’umanità, così dice...