Nuovo cliente: Sinsheimer Literary
Siamo felici di accogliere tra i nostri clienti la Sinsheimer Literary, una boutique literary agency con sede a Washington fondata nel 2016 da Max Sinsheimer.
Il suo catalogo si dedica esclusivamente alla saggistica upmarket ed è ricco di chicche a firma di autori affermati. Le tematiche che trovano maggiore spazio sono la storia, la scienza e tecnologia, le questioni sociali più attuali e scottanti e la sfera culturale. Inoltre, un’ampia sezione è dedicata al piacere del cibo: Max Sinsheimer in passato ha diretto per molti anni un’importante collana di cibo e bevande della Oxford University Press.
Vi diamo un assaggio di questo interessante catalogo presentandovi due titoli:
The Shadows Of Socrates, Matt Gatton (Pegasus Books, febbraio 2024)
Quello che portò alla condanna a morte di Socrate è uno dei processi più famosi e misteriosi della storia. Lo studioso Matt Gatton rivela chi fu a incastrare il grande filosofo, come e perché. Un titolo che combina la saggistica con la suspence di un thriller avvincente, separando i fatti dalla finzione e mettendo in collegamento campi di studio altrimenti lontani.
KUNI: A Japanese Vision and Practice for Urban-Rural Reconnection, Tsuyoshi Sekihara & Richard McCarthy (North Atlantic Books, 2022)
Un esperimento rivoluzionario di “democrazia guidata” per far rinascere le comunità rurali di tutto il mondo. È questa la storia di Tsuyoshi Sekihara, uomo d’affari giapponese, che quando torna a casa nei villaggi montani a sud di Joetsu trova canali di irrigazione intasati e case coloniche in decomposizione. Decide allora di dare forma a un esperimento sociale volto a rivitalizzare questo luogo un tempo dimenticato. KUNI, che in giapponese significa “nazione”, è un approccio olistico per aiutare i luoghi fragili a prosperare di nuovo, facendo rivivere tradizioni in via di estinzione. Grandi apprezzamenti per questo libro sono stati espressi, tra gli altri, anche da Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.