Premio "Don Peppino Soglia" a Marco Erba

Congratulazioni a Marco Erba!
Con il suo romanzo Il male che hai dentro si è aggiudicato il Premio "Don Peppino Soglia", conferito in occasione della IV edizione del Libro Aperto Festival, che si è tenuta dal 4 al 6 aprile a Baronissi (SA).
Si tratta di un concorso e premio letterario dedicato a bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Gli studenti fanno parte di una giuria di giovani lettori che ha il compito di eleggere una terna di libri entro la prima giornata di Festival. Una giuria tecnica composta da educatori, autori, giornalisti, pedagogisti, librai ed esperti di letteratura per ragazzi ha poi il compito di selezionare, per ciascuna categoria in concorso, la terna di libri finalisti consigliati per lettori di diverse fasce di età.
Giuria Sezione Sport e Letteratura 11-13 anni / Premio Don Peppino Soglia
Il male che hai dentro (2024, Rizzoli)
A Eli sembra non mancare niente: è bella, invidiata dalle compagne e amata da Mare. Con lui è come vivere una favola: Mare è premuroso, innamorato ma anche geloso. Le controlla il cellulare, le dice come vestirsi ed Eli accetta, convinta che la gelosia faccia parte dell’amore. Cristian, suo ex amico, è l’opposto di Eli. Introverso e deriso dai compagni è un talento nel ciclismo. I due si ritrovano grazie a Mike, un allenatore che combatte contro le ingiustizie.