The British Book Awards - la shortlist

Anche quest'anno Bookseller assegnerà i British Book Awards, i prestigiosi premi per autori e opere britanniche.
Siamo molto felici di trovare tre autori in finale di questa 35esima edizione, che la B&G rappresenta per conto di Mushens Entertainment!
Nella categoria Crime & Thriller Book of the Year sono stati selezionati due titoli super bestseller in UK:
Richard Osman, We Solve Murders
Pubblicato in Italia da Feltrinelli nella traduzione di Roberta Corradin
Segnaliamo che Risolviamo omicidi è in classifica!Amy Wheeler attrae guai e di certo il suo lavoro alla Maximum Impact Solutions non l’aiuta. Stavolta Amy si trova su un’isola privata al largo della Carolina del Sud per garantire l’incolumità dell’irriverente e ricchissima scrittrice Rosie D’Antonio, minacciata da un magnate russo. Non sembrano esserci grane in vista fino a quando, a bordo di uno yacht vicino all’isola, viene ritrovato il cadavere di un noto influencer. È stato assassinato, e Amy non resiste alla tentazione di ficcare il naso. Mentre lei si interroga sulle inquietanti “coincidenze”, qualcuno tenta di incastrarla e qualcun altro di ucciderla. Dovendo al tempo stesso indagare e guardarsi le spalle, Amy decide di chiedere aiuto all’unica persona di cui adesso può fidarsi: il suocero ed ex poliziotto Steve che, seppur controvoglia, salirà sul jet privato di Rosie e raggiungerà le due donne per affiancarle nella caccia al colpevole.
Claire Douglas, The Wrong Sister
I diritti per l'italiano sono ancora liberi!Tasha e la sorella Alice si assomigliano, ma non potrebbero essere più diverse.
La prima è sposata con figli e si è stabilita vicino alla loro città natale, Bristol. Alice invece viaggia per il mondo con il marito.
Si fidano molto l'una dell'altra, così, quando Tasha vuole prendersi una pausa, Alice si offre di stare a casa sua con i bambini: la donna sa che sono in mani sicure. Ma non potrebbe sbagliarsi di più...
Una telefonata fa precipitare Tasha a casa. Alice è in terapia intensiva. Suo marito è morto.
Tasha non riesce a capire perché qualcuno dovrebbe fare del male a sua sorella. Poi le arriva un biglietto, che recita: "Dovevi essere tu"...
Tra i Pageturner Books of the Year abbiamo invece la nostra:
Saara El-Arifi, Faebound
Pubblicato in Italia da Ne/oN nella traduzione di Silvia RosaYeeran è una combattente dell’esercito elfico e in tutta la sua vita non ha mai conosciuto nient’altro che violenza. Sua sorella Lettle sta cercando di guadagnarsi da vivere come veggente, alla ricerca di profezie di un futuro migliore. Quando un errore fatale costringe Yeeran all’esilio dalle Terre Elfiche, entrambe si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: la corte delle creature fatate. Da un millennio se ne era persa ogni traccia. Ma adesso Yeeran e Lettle vengono scaraventate in quel mondo seducente, divise entrambe tra la lealtà che le lega l’una all’altra, quella verso la terra natale elfica e quella verso il loro cuore…
I vincitori di ogni categoria saranno svelati nel corso di una cerimonia che si terrà al JW Marriott Grosvenor House il prossimo 12 maggio. Incrociamo le dita per i nostri autori!