Prima la pagina o prima lo schermo?
Sono tanti i titoli che recentemente sono stati acquisiti per adattamenti televisivi o cinematografici, così come saranno diversi i progetti tie-in in arrivo nei prossimi mesi, vi segnaliamo quelli che ci sembrano più interessanti.
GRACEFULLY GRAYSON di Ami Polonsky, pubblicato la prima volta nel 2014, fa parte dei titoli che Little Brown ha acquisito da Disney e diventerà un film, come annunciato da Deadline. I diritti sono venduti in Francia, Germania e Giappone e sono ancora liberi in Italia.
HBO ha acquisito i diritti di un altro titolo Little Brown, CAMP di L.C. Rosen, il cui film sarà realizzato dal produttore di American Beauty.
Netflix realizzerà invece una serie tratta da un altro titolo backlist, THE MIDNIGHT CLUB del prolifico autore di romanzi mystery e fantasy Christopher Pike (Simon & Schuster); per lo stesso canale è in lavorazione la serie animata di THE ODD 1S OUT di James Rallison, già autore dei seguitissimi video sull’omonimo canale YouTube.
Sul fronte dei progetti tie-in segnaliamo invece che Simon & Schuster ha in programma diversi volumi in uscita questo autunno e la prossima primavera in occasione dei film di animazione Sony Pictures CONNECTED e VIVO; per Abrams uscirà inoltre THE ART OF CONNECTED. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.