Rotfuchs compie 50 anni!
Rotfuchs, l’imprint di Rowohlt dedicato a bambini e ragazzi, compie 50 anni e per l’occasione si rifà il look con un nuovo logo e tanti nuovi titoli per tutte le età! Le novità sono davvero tante e le trovate tutte nell’attuale catalogo, mentre qui di seguito vi presentiamo una selezione.
Per i più piccoli Picnic with Mr Small. Picnic with Mrs Big di Miriam Zedelius, un delizioso cartonato reversibile che racconta la storia di un’amicizia che sembra impossibile, ma che riesce a superare tutti gli ostacoli.
Prende il via una nuova serie di albi di Regina Schwarz illustrati da Uta Bettzieche, Beaver and Quacks – nel primo volume Quacks dovrà affrontare la paura i nuotare, riusciranno i suoi amici a convincerla a tuffarsi?
Già conoscete la serie Bobo di Markus Osterwalder, ma con oltre 2 milioni di copie vendute merita di essere ricordata in questa occasione.
I lettori dagli otto anni possono scoprire il giardino magico di Lowinda Dandelion di Marikka Pfeiffer – una nuova serie perfetta per accompagnare la primavera con le fantasiose illustrazioni in b/n di Miriam Koch. Il primo volume è uscito il mese scorso e a maggio è già previsto il secondo.
Infine, sul fronte YA, un nuovo progetto davvero particolare di Holly-Jane Rahlens, autrice che in passato si è aggiudicata il Deutscher Jugendliteraturpreis: in Future Fairy Tales dieci fiabe classiche sono riscritte in chiave femminista e futurista, ciascuna in uno stile diverso. Tramite un concorso sono stati selezionati dieci artisti esordienti per accompagnare i testi con le loro tavole. Ricordo che l’autrice scrive in lingua inglese.