The Stella Prize 2021
Lo Stella Prize è un premio letterario annuale australiano fondato nel 2013 da un gruppo di undici donne australiane, scritttrici, editrici, libraie preoccupate per la scarsa rappresentanza di libri scritti da donne nei premi letterari. Il valore del premio è oggi di $ 50.000.
Siamo felici di vedere due titoli B&G nella longlist:
Intan Paramaditha, THE WANDERING - Asia Literary Agency
Un romanzo davvero inusuale, quello di Intan Paramaditha, che invita il lettore a scegliere, pagina dopo pagina, il progredire della narrazione. Si può diventare un turista, un migrante, una madre o un assassino - camminando tra queste storie e incrociandone i sentieri, presto si realizza che nessuna di queste è sconosciuta.
The Wandering è stato scelto per un progetto di traduzione dell'Università degli Studi di Napoli "l'Orientale', Dipartimento Asia, Africa e Mediterraneo, è quindi disponibile una sample translation in italiano.
Jessie Tu, A LONELY GIRL IS A DANGEROUS THING - Melanie Ostell
Jena Lin, violinista e infante prodigio, cerca di colmare con il sesso il vuoto che la fama ha lasciato nella sua vita. Il romanzo esplora il desiderio femminile e le conseguenze del voler raggiungere tutto, senza mai stringerlo tra le mani. L'autrice cerca di raccontare come sia strano e faticoso vivere un mondo sempre più dislocato, e come, nonstante ciò, ognuno continui a fare di tutto per diventare la persona che vuole essere.