Werner Herzog in Italia
Il regista e scrittore Werner Herzog, considerato tra i più importanti esponenti del cosiddetto “nuovo cinema tedesco”, così come anche uno dei massimi cineasti viventi, a maggio sarà ospite di diversi eventi nel nostro Paese. Ve li presentiamo uno ad uno:
Nell’ambito della mostra ospitata al Castello di Rivoli "Espressioni con frazioni", Carolyn Christov-Bakargiev incontra sabato 21 maggio il regista per parlare del suo film “La grotta dei sogni perduti”, che sarà presentato alle ore 18 e proiettato dalle 18.30 alle 20. Seguirà una conversazione con il regista.
Come vi abbiamo già anticipato qui, domenica 22 maggio Werner Herzog sarà poi presente a Salone del Libro di Torino per raccontare il suo ultimo e intenso romanzo Il crepuscolo del mondo (Feltrinelli).
Immancabile una tappa finale al Festival internazionale di letteratura di Venezia “Incroci di civiltà” organizzato dall'Università Ca' Foscari, e ormai giunto alla sua 15esima edizione. Sabato 28 maggio alle ore 19, Werner Herzog converserà infatti con Flavio Gregori. L’evento è tenuto in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Giangiacomo Feltrinelli Editore.