Bookcity Milano 2021
Ci fa piacere vedere tornare in città il prezioso appuntamento con Bookcity, giunto quest'anno alla sua decima edizione!
Vi presentiamo di seguito gli eventi che vedranno protagonisti i nostri autori e i loro libri - per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a prenotazioni@bookcitymilano.it.
Martedì 16 novembre, ore 19.00: Mircea Cărtărescu in streaming per l'evento Visioni ci svela in tutta la sua evidenza la «cospirazione della normalità» e le gabbie che il nostro cervello ha costruito per noi.
Venerdì 19 novembre, ore 16.00: Felicita Sala racconta in streaming la ritrovata libertà in Fuori dalla gabbia! a partire dal suo ultimo albo illustrato uscito con Terre di Mezzo, La libertà del polpo.
Da non perdere alle ore 18.00 l'appuntamento con L'Africa di Raffaele Masto presso il Convento Frati Minori di Sant'Angelo: è l'occasione per presentare L’Africa riscoperta, una raccolta di reportage di Raffaele Masto.
Sabato 20 novembre, ore 14.00: al Castello Sforzesco Pierre Jarawan presenta ai lettori Là dove crescono i cedri (SEM); nel corso dell'evento si parlerà del Libano, della guerra civile e del destino del Medio Oriente.
Sempre sabato, dalle 10.00 alle 17.00 presso il Laboratorio Formentini, SEM editore festeggia l'uscita de La saggezza dei cani di Elli H. Radinger e regala Una foto d'autore col tuo migliore amico.
Domenica 21 novembre, ore 14.00: al Castello Sforzesco sarà possibile incontrare il poeta, saggista, romanziere, biografo e traduttore Ralf Dutli in occasione dell'evento Città Creative UNESCO. Heidelberg.
Cogliamo l'occasione per segnalare agli addetti ai lavori che giovedì 18 novembre ore 16:00 si terrà al teatro Franco Parenti il panel Il futuro dell'editoria con il presidente della Buchmesse Jürgen Boos, Ricardo Levi, Chiara Gamberale e Luca Formenton, moderato da Oliviero Ponte di Pino.