Deutscher Kinderbuchpreis a "Grimm und Möhrchen"
Siamo felici di annunciare che il Deutscher Kinderbuchpreis va quest’anno a "Grimm und Möhrchen" di Stephanie Schneider e Stefanie Scharnberg (dtv junior), bestseller Spiegel che racconta di un’amicizia speciale, fatta di tanti libri e non solo.
Grimm è da poco diventato proprietario della libreria del paese, il che è una cosa buona, visto che adora i libri e ogni tanto ne scrive addirittura uno. Tuttavia, si sente spesso molto solo nel suo nuovo negozio. Un giorno, per sua fortuna, un piccolo zebrasino (sì, è un animale che esiste veramente) appare all’improvviso, pronto a movimentare le sue giornate…
I primi due volumi della serie (usciti rispettivamente a febbraio e luglio) hanno venduto già oltre 43.000 copie e il terzo volume è previsto per la prossima primavera. Sono liberi i diritti per l'Italia.
Il Premio tedesco alla letteratura per l’infanzia è rivolto esclusivamente a opere per lettori dai 4 agli 8 anni ed è dotato di € 100.000. Ricordiamo qui gli altri finalisti da noi rappresentati.