Disney Hyperion
Siamo felici di poter rappresentare in Italia i titoli Disney Hyperion per conto dell’agenzia Kaplan/DeFiore. Il marchio editoriale non necessita di presentazione, tuttavia cogliamo l’occasione per suggerirvi alcuni titoli di prossima pubblicazione o già pubblicati, ma non ancora proposti attivamente in Italia.
Tra i progetti più interessanti segnaliamo la serie fantasy YA The Mirror, nata dalla collaborazione di Julie C. Dao, Dhonielle Clayton, J.C. Cervantes e L.L. McKinney. I quattro volumi seguono le vicende di una famiglia nel corso di diverse generazioni e la maledizione che perseguita i suoi membri. Su Publishers Weekly è appena uscita un'intervista a Dhonielle Clayton.
Sul fronte delle graphic novel troviamo Heartless Prince di Leigh Dragoon e Angela De Vito, primo volume di una trilogia che sovverte le dinamiche delle classiche storie fantastiche: è infatti la giovane principessa guerriera Evony a dover salvare il suo amato Ammon, il cui cuore è stato sottratto dalla malvagia strega Aradia.
Per i più piccoli l’autore bestseller Ryan Higgins propone Norman Didn't Do It! (Yes, He Did), la divertente e tenera storia di amicizia tra il porcospino Norman e l’albero Mildred, la cui armonia viene improvvisamente disturbata, con risultati inaspettati.
Necessita infine una menzione l’importante imprint Rick Riordan Presents (qui la rights list dedicata): i titoli, fantasy ispirati a mitologia e folklore internazionali, sono selezionati e curati dall’autore del bestseller Percy Jackson. Diversi sono i titoli già opzionati per la realizzazione di film o serie TV, come ad esempio Race to the Sun di Rebecca Roanhorse, autrice che si è aggiudicata Hugo e Nebula Awards e lavorerà con Netflix all’adattamento del suo primo middle grade.
Potete sfogliare la rights list Disney Hyperion più recente a questo link.