Edition W - Westend Verlag
Westend Verlag espande i propri orizzonti e apre le porte alla narrativa di qualità, con la fondazione della nuova casa editrice Edition W.
Markus Karsten (fondatore di Westend) e Rainer Weiss (figura di spicco del mondo editoriale tedesco presso Suhrkamp/Insel e già fondatore di Weissbooks), insieme all’editor Robin Schmerer, danno vita a un progetto editoriale frizzante e impegnato, che attraverso il mezzo espressivo del racconto e del romanzo si pone l’obiettivo di seguire le più importanti trasformazioni politiche e sociali dei nostri giorni.
Con le parole di Rainer Weiss: “Edition W completa con nuove voci il catalogo di Westend Verlag, che già riscuote grande successo nella saggistica”.
Prediligendo le voci femminili emergenti, Edition W offrirà al pubblico letture importanti, talora intime e talora graffianti, che stimolino il pensiero e la riflessione critica e che portino a guardare la realtà che ci circonda con maggiore curiosità e consapevolezza.
Fondata nel settembre 2021 a Francoforte, Edition W vedrà in questi primi mesi del 2022 il lancio dei suoi primi tre titoli.
Tra questi desideriamo segnalarvi con particolare interesse Um mich herum. Geschichten, di Luna Al-Mousli, giovane autrice Siriana che vive a Vienna. Quando Luna Al-Mousli ripensa alla sua infanzia e alla sua grande e caotica famiglia, non può fare a meno di rivedere la casa dei suoi nonni e dei suoi zii a Damasco. Molti dettagli le si riaffacciano alla mente: oggetti, odori, rumori… Un vero e proprio scrigno di piccoli tesori, ognuno con la sua storia da raccontare. Un’altalena di sensazioni ed emozioni che oscilla continuamente tra la malinconia e una profonda e irrefrenabile gioia di vivere.