I nostri autori a Pordenonelegge
Timur Vermes, l'autore tedesco-ungherese di Lui è tornato, interverrà in occasione di Pordenonelegge (18-22 settembre) per presentare il suo ultimo romanzo Gli affamati e i sazi, che esce in questi giorni con Bompiani.
L'appuntamento è per venerdì 20 settembre alle ore 19:00 con Tullio Avoledo presso l'Auditorium Istituto Vendramini. Qui maggiori informazioni.
In un futuro non troppo lontano, in Germania il nuovo governo ha messo in atto una serie di provvedimenti per bloccare l’immigrazione: insieme agli altri paesi europei paga gli stati del Nord Africa perché tengano sotto stretta sorveglianza i loro confini e non permettano a nessuno di passare. La situazione cambia quando una star della tv tedesca si interessa al problema...
Sabato 21 settembre alle ore 19.00, Simone Buchholz presenta il suo ultimo libro Uomini in gabbia (Emons), e ne parla con Riccardo De Palo presso il Teatro Verdi. Qui maggiori informazioni.
Estate: è una notte afosa. Una ragazza giace esanime sul ciglio di un marciapiede, investita da un’auto pirata. La mattina dopo, un uomo, rinchiuso in una gabbia dopo essere stato orribilmente seviziato, viene esposto al pubblico ludibrio all’ingresso della sede di un grande gruppo editoriale del quale l’uomo è un dirigente d’alto livello. C’è qualcosa che accomuna questi reati?