I nostri autori a Roma e Firenze
Si svolge a Firenze (Leopolda) dal 25 al 27 febbraio Testo, un progetto che vuole raccontare come nasce un libro: da come si scrive a come si pubblica, come si traduce, come si disegna, come si vende fino a come si legge.
Un appuntamento per lettori e addetti ai lavori, ricco di incontri, ospiti e novità letterarie. Qui il programma completo.
Troverete anche due nostri autori:
Sabato 26 febbraio, ore 12.00 (Arena Olivetti), Susan Stokes-Chapman dialogherà con Margherita Ghirlandi durante l'evento Non aprite quel vaso: insieme parleranno dell’attrazione per il mondo antico, del mito greco di Pandora e della Londra georgiana, tutti elementi chiave di Pandora, appena pubblicato in Italia da Neri Pozza.
Domenica 27 febbraio alle 16.00 (sempre presso Arena Olivetti) l'appuntamento è con Hans Von Trotha che racconterà a Tomaso Montanari e al suo pubblico l'ultima notte romana di Ludwig Pollak. Partendo dal braccio mancante del gruppo del Laocoonte fino ad arrivare all'inferno di Auschwitz, von Trotha ripercorrerà tutti i momenti descritti nel suo Le ultime ore di Ludwig Pollak, recentemente pubblicato da Sellerio.
Hans Von Trotha, inoltre, martedì 1 marzo sarà ospite anche del Goethe Institut a Roma, sempre per presentare il suo libro. Interverrano Arnold Nesselrath e Claudio Parisi Presicce. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare all'evento.