I nostri autori alla Barcolana di Trieste
Torna a Trieste la Barcolana, la regata più grande del mondo, e con lei anche il festival parallelo "Barcolana un mare di racconti” giunto alla quinta edizione: come ormai consuetudine proporrà un viaggio di carta tra terra e mare lungo quattro giorni.
Troviamo anche due autori B&G:
Venerdì 6 ottobre ci sarà Yuri Andrukhovych. Il suo nuovo romanzo “Perversione” (Del Vecchio Editore, trad Lorenzo Pompeo) segue i passi perduti di Stanislav Perfec’kyj, un poeta, provocatore ed eroe della cultura underground ucraina morto in circostanze misteriose. Suicida o vittima di un omicidio?
In chiusura alla manifestazione, sabato 7 ottobre, l’ultimo appuntamento sarà riservato alla scrittrice tedesca Esther Kinsky, che passa molti mesi all'anno proprio in Friuli. In “Rombo” (Iperborea, trad Silvia Albesano) attraversa i territori della regione devastati dal terremoto del 6 maggio 1976 con un raffinato intreccio di voci e memorie, suoni della natura e presenze ancestrali.
Il 5 ottobre alle 17.30 invece trovate sempre Yuri Andrukhovych all'evento organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia Writers in conversation: Yuri Andrukhovych presso la sede di Fondazione Querini Stampalia.