La longlist del Booker Prize 2020
Da poco annunciata la longlist con i 13 titoli che concorreranno al Booker Prize 2020.
Rappresentiamo in Italia:
The New Wilderness, Diane Cook - The Gernert Company
La piccola Agnes si sta lentamente spegnendo, consumata dall'inquinamento della metropoli che chiamano casa. L'unica alternativa alla City è il Wilderness State - un posto dove a nessun uomo era mai stato concesso di avventurarsi... fino ad ora. Agnes e sua madre Bea prendono parte ad un grande e radicale esperimento sociale con altri diciotto volontari: devono imparare da zero a vivere e sopravvivere nel Wilderness.
Ritorno alla natura, ritratto di una maternità profonda e trasparente, The New Wilderness è un romanzo davvero attuale e urgente.
I diritti per l'Italia sono ancora liberi.
Real Life, Brandon Taylor - Riverhead
Wallace è fuori luogo in ogni aspetto della sua vita nella città del Midwest dove studia per una laurea in chimica: è di colore, queer, introverso, viene dall'Alabama, si porta ancora dietro gli strascichi bui di una infanzia poco felice... nel corso di un weekend di fine estate, tutte le sue difese costruite con cura e dedizione vanno in frantumi in seguito ad uno scambio inaspettato con un collega - ostentatamente etero, e bianco.
Un romanzo di intimità, violenza e pietà tra amici di una città universitaria nel Midwest che mostra come sia possibile superare le proprie ferite, e quale costo questo comporta.
I diritti per l'Italia sono stati venduti a Codice Edizioni.
La shortlist del Booker Prize sarà annunciata il 15 settembre.