Nuovo cliente: Bernstein Literary Agency
Siamo felici di annunciare l'acquisizione di un nuovo cliente oltreoceano: la Bernstein Literary Agency.
Fondata a New York nel 2009 dai coniugi Amy e Peter Bernstein, dà voce ad autori brillanti da tutto il mondo – esordienti e scrittori già affermati, vincitori di premi e bestseller. Prima di fondare l’agenzia, Amy e Peter hanno lavorato nel mondo editoriale come redattori e curatori. Insieme si occupano principalmente di libri di saggistica con uno sguardo attento a tematiche attuali, ma senza confini sociali, politici o religiosi.
Tra i loro titoli di punta vi presentiamo le uscite più recenti e alcuni titoli della backlist.
TARGET TEHRAN di Yonah Jeremy Bob e Ilan Evyatar (Simon & Schuster, 2023)
Attingendo a interviste con le più importanti fonti confidenziali israeliane e statunitensi, i giornalisti Yonah Bob e Ilan Evyatar raccontano la tumultuosa e spesso sanguinosa storia di come Israele abbia usato il sabotaggio, la guerra informatica e la diplomazia per impedire lo sviluppo di armi nucleari da parte dell’Iran, ridefinendo così il futuro del Medio Oriente. Rights sold: Israel
THE PEKING EXPRESS di James M: Israel. Zimmerman (Public Affairs, 2023)
La straordinaria avventura di un gruppo di rivoluzionari durante la Repubblica Cinese sullo sfondo di una storia in stile Assassinio sull’Orient Express. Nel maggio del 1923, quando il reporter di Shanghai John B. Powell acquista un biglietto di prima classe per il Peking Express, non immagina che il treno più lussuoso e all’avanguardia di tutta la Cina verrà preso in ostaggio da un gruppo di rivoluzionari. La provincia di Shantung, regione devastata dai conflitti, finisce in questo modo nel mirino dell’attenzione internazionale in un assedio di cinque settimane passato alla storia.
INDIA IS BROKEN di Ashoka Mody (Stanford University Press, 2023)
Ashoka Mody sostiene che i leader indiani che si sono succeduti dopo l’Indipendenza non sono stati in grado di affrontare i veri problemi del Paese. Mentre la frustrazione popolare cresceva e la corruzione in politica dilagava, la crescita economica dell’India si basava sempre più su una finanza non regolamentata e su costruzioni distruttive per l’ambiente. Un resoconto provocatorio che incoraggia una meditazione sull’interazione tra democrazia e progresso economico.
DAUGHTERS OF THE FLOWER FRAGRANT GARDEN di Zhuqing Li (Norton & Company, 2022)
L’affascinante storia di due sorelle costrette a scegliere tra famiglia, nazione e indipendenza. Jun e Hong crescono negli anni ’30 e insieme vivono gli ultimi giorni della vecchia Cina, prima che il tumulto del 20° secolo porti con sé rivoluzioni politiche, violenza e un’identità nazionale frammentata. L’autrice, studiosa dell’Asia orientale nonché nipote delle due sorelle, ci regala una finestra sulla vita delle donne nella Cina del 20° secolo, un’epoca di cambiamenti drammatici e di ineguagliabile resilienza.
THE WEAPON WIZARDS di Yaakov Katz e Amir Bohbot (St. Martin’s Press, 2017)
Dai droni ai satelliti, dai sistemi di difesa missilistica alla guerra cibernetica, Israele è in prima linea quando si tratta di innovazione tecnologica e militare. Ma come ha fatto questa piccola nazione di 8 milioni di abitanti a diventare il nuovo prototipo di superpotenza del 21° secolo? E quali sono le implicazioni militari e geopolitiche? Un resoconto dettagliato che attinge come mai prima d’ora all’establishment della difesa israeliana. Rights sold: China (simplified Chinese), Taiwan (complex Chinese), Czech, Poland