Nuovo cliente: Harper Collins Children Germany
La divisione tedesca di HarperCollins offre titoli per tutte le fasce di età, dagli albi illustrati alla fiction YA nei due marchi Dragonfly e Schneiderbuch - quest’ultimo è tra gli editori storici per bambini e ragazzi, fondato a Berlino nel 1913 e acquisito dal gruppo nel 2020.
In attesa di conoscere le novità di questa primavera, potete dare un’occhiata al catalogo dell’autunno appena passato, dal quale segnaliamo in particolare: il coraggioso e necessario albo BRUNO dedicato al tema estremamente delicato degli abusi sui più piccoli (la traduzione è interamente finanziata da Litrix, che copre anche in parte i costi di acquisizione dei diritti).
E la serie di avventura DINOSCHULE (Dino School) dell’autrice bestseller Britta Sabbag, ambientata su una remota isola in cui i dinosauri sono riusciti a sopravvivere – sono già usciti quattro volumi e presto ci saranno nuove storie pensate per primi lettori.
Non manca il marchio dedicato alla narrativa New Adult nelle sue tante sfaccettature, reverie. Tra le novità in arrivo questa primavera la dilogia di Marie Niebler, Not Worth Saving + Not Worth Keeping: un’appassionante storia di amore proibito ambientata sulle coste della Nuova Zelanda.